lunedì 11 agosto 2008

Nuvole di parole


Ed il tempo passa...
Si vive d'attesa. Di felicità precarie.
"Si stava meglio quando si stava peggio".
Sarà che l'amore è raro.
Ma sapete qual'è la novità?
Io sono ancora qui. In piedi.
E con una voglia tutta nuova di vivere.
Di amare.
Ma ditemi cosa significa amare?
Non lo sapete, vero?
Non lo so nemmeno io.
Ma qui io non resto.
Quello che voglio non c'è.
Ci fosse almeno un ragazzo uguale
identico a me?
O l'opposto.
Ed il tempo passa...
E non perdona.
Ed è bello vedere come cambia il mondo.
Come cambiamo.
Ed è bello provare nuove sensazioni
nello stomaco.
Ed è bello pure vedere l'estate passare
e i capelli bruciare e cambiare colore...
"Ma sarà che è sempre tutto uguale".
Però io credo di no.
L'amore non lo è.
Siamo tutti convinti di cambiare la vita.
Con la forza che tra un paio d'anni
non avremo più.
Tanto siamo già in galera.
Per almeno altri cent'anni siamo in galera.
Ed il tempo passa...
Ed è strano come appariamo agli
occhi altrui.
Cosa dicono di me?
Che sono una strana, drogata, violenta
e piena di sè.
Ma non sanno.
No. Non sanno.
Che avrei solamente l'amore.
Per lui.
Lui ch'è sicuro di riuscire a sopportare i miei
sbalzi.
Forse ci riuscirà.
Forse no...

3 commenti:

*Formaggia* ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alis ha detto...

Mah... Chissà...

*Formaggia* ha detto...

Certo che più chiara di così non lo sei mai stata in vita tua...Come al solito direi