mercoledì 20 agosto 2008

Non voglio crescere...


http://www.youtube.com/watch?v=XD_PKV397WQ&feature=related

Tra un pugno d'anni cosa dirò di me?
Quando i 14, 15, 16 saranno un ricordo da conservare lontano da forme di calore per non scongelare il mio cuore?
Ah, Dèi crudeli, la vita...
Ero una punk. Non credevo in nessuno.
Maledetta me che ora sto morendo... E perdo tutto in un momento...
Ero Alis. Per gli amici e per abitudine.
Dura fuori e dentro tutt'altra storia...
Ora devo scavare in profondità.
Sono stata una comunista. Ero pure anarchica.
Avevo un sogno, una speranza.
Ma poi i castelli crollano ed i sogni, bèh, quelli si scordano.
Ed era bello vedere i capelli bruciare e cambiare colore...
E il caffè, nero, per non dormire.
Quando al paura mi portava via la libertà di non amare.
E non sapevo spiegare l'amore ma provavo almeno a strappartelo fuori.
Poi passano pure la violenza e gli attimi di gloria.
A volte pregavo bestemmiando epr la rabbia e per l'agonia che provavo.
Quando impegnarsi voleva dire metterci tutto e forse sbagliare di brutto...
Ed era buffo innamorasi, poi cadere, e sbucciarsi il cuore.
C'erano pure le lacrime salate da seccare.
E i viali di foglie in fiamme ad incendiare il cuore.
Quando si potevano ancora scordare gli ombrelli, le chiavi e i ricordi.
Quando tutti credevamo nel coraggio, ma anche nella paura.
E si faceva presto a montarsi la testa; salvo poi fottersi allegramente come se fosse niente.
E intanto il mondo girava. Io, voi, crescevamo.
Cambiavamo. Amiche mie.
Ed era bello cadere d'autunno sopra le foglie, come le foglie...
Il mondo era bello, prima.



( I commenti sono ben accetti così come i consigli e le critiche!)

1 commento:

*Formaggia* ha detto...

Povera capra, ridotta ad elemosinare un commento con messaggi abbastanza espliciti... ok basta ironia
critica:il video l'hanno tolto da youtube e ci sono degli errori di battitura
consiglio:non leccarti troppo le ferite il passato non si cambia e non é detto che il futuro faccia schifo cm tanto sembra magari ci sono svolte positive (lo dico più che altro per convincere anche me stessa scusa)
commento: almeno tu hai una qualche "avventura" della tua vita da raccontare. La sottoscritta può limitarsi a dire "I miei genitori hanno divorziato, ho cambiato casa 3 volte ed é morta mia zia, ragazzi nella mia vita? Ehm... Non ancora"
E tra 2 mesi e 24 giorni compio la più che tenera età di 16 anni e secondo le statistiche il primo rapporto sessuale per i giovani del giorno d'oggi é all'età di 15 anni e 7 mesi e io ho 15 anni 9 mesi e qualche giorno quindi sono in ritardo di 2 mesi e qualche giorno secondo le statistiche e non so se questo é dovuto al fatto che esteriormente sono appena accetabile, che faccio assai fatica a socializzare con l'altro sesso per via della mia timidezza o per entrambe le cose... Fanculo le statistiche.
Porgo le scuse per il momento di egocentrismo.
Cmq bella o brutta che sia la vita che l'hai e sfruttala cara perché tu sei ALICE B. e non un bradipo della foresta amazzonica
detta meglio--> sei umana, specie animale tra le più intelligenti del nostro pianeta chiamato terra quindi "ci si aspettano grandi cose da te HarryPotter" correggo "ci si aspettano grandi cose da te CapraB." Ok non esageriamo ma il futuro é affascinante proprio per questo--> non sai come andrà e dentro di te speri che le cosa vadano per il verso giusto.
Concludo... il cognome non l'ho scritto per questioni di privacy cmq
ciao caprotta adorata