venerdì 20 febbraio 2009

Uno sguardo


Giovedì 19.
Alle volte basta poco. Già. Un secondo, basta alzare
la testa dal piatto e guardare oltre.
Oltre i miei problemi esistenziali.
Oltre questo mostro che mi annienta ogni giorno e contro il quale non ho più molte energie per combattere, ora.
Oltre il voler essere speciale ma al contempo uguale a tutti gli altri.
Oltre il patimento di ascoltare la gente, persuasa e convinta che sia bella la vita.
Dimenticare per un attimo tutta questa rabbia densa e nera, le frustrazioni,
la tristezza, la stanchezza nel relazionarsi agli altri, nel spiegarsi e scusarsi continuamente,
il mio mal di testa che aumenta ogni giorno di più, che non mi dà l'opportunità di riflettere.
Basta poco. Per farti sorridere per un secondo, inconsapevolmente.
Per riscoprirti almeno un pochetto viva.
Basta uno sguardo.
Così ti accorgi che esiste qualcuno che è più diverso di te.
Anche se quel qualcuno non è proprio come t'immaginavi...

1 commento:

*Formaggia* ha detto...

E chi é quel qualcuno?
Ormai mi sono già abbonata al Bridget Jones fan club cmq xD