lunedì 22 dicembre 2008

Grazie...


Ho bisogno di un sogno.
E ne ho bisogno ora. Subito. O, perlomeno, nella prossima settimana.
Ma che sto dicendo?
Io ce l'ho un sogno.
Ma non posso realizzarlo. O non me lo permettono.
Non posso perchè scappo sempre via sul più bello.
E poi lo sogno la notte.
Non posso perchè non posso accettare.
Mi rode dentro...
Così il sogno diventa un'arma a doppio taglio rivolta contro di me.
E ogni volta che si rinuncia a qualcosa, ci si illude.
Cosa ne dite? Ci si illude.
Ogni volta che si rinuncia a qualcosa, si rimane legati
per sempre all'oggetto della rinuncia.
Credo ciò.
E se io non volessi rinunciarvici???
Purtroppo so che non si è mai innamorati di qualcuno.
Anche se sembra.
Si è soltanto innamorati dell'idea che ci si è fatti di una data persona,
un'idea preconcetta e dettata dalla speranza.
Fermatevi a pensarci un minuto. Non è così che ci disinnamora?
La vostra idea è cambiata, vero?
E la mia?
Non lo so. Non ho mai saputo nulla sui miei sentimenti.
Forse non ne ho nemmeno mai provati.
E tu, che mi vuoi riportare alla vita...
Sei arrivato al momento giusto, credo.
Avevo giusto bisogno di un sogno.
Grazie, anche se tu, questo, non lo sai.

Nessun commento: