domenica 7 dicembre 2008

Il mondo dietro una frangia o.O?!


Accucciata.
Il freddo marmo mi rende onore.
Odo il ghiacciante abbraccio
e l'oscura principessa incede. Maestosa.
Io vi omaggio, tenebre.
E maledico il giorno in cui il mio sogno diventò la mia rovina.
Andò in rovina.
Invoco vendetta.
Corteggiata dal principe incappucciato.
Regina delle rose, incantata dal luccichio della falce.
Chi mai osò sfiorare il meo pallido volto...
La fatal quiete lo colga.

Non credo che il mondo dietro una fragia sia diverso.
Solo un po' più scuro.
Ma forse è proprio questo il punto...
E alle volte ci vuole coraggio.
Ci vuole coraggio per tutto.
La gente probabilmente non capisce cosa vuol dire stare "non molto"
bene.
Sono in pochi quelli che capiscono.
La maggior parte si spaventa quando si accorge che stai molto
peggio di ciò che sembra.
Altri non capiranno mai.
Si limiteranno a cancellarti per sempre dalla loro vita.
Ma forse è un bene. O forse no.
Sarà che in questo periodo dell'anno gira per le strade
una malinconia agghiacciante.
Non so voi, ma a me, la città piena di luci mi fa
venire una grande tristezza.
Allora abbasso lo sguardo, alzo il cappuccio nero e cammino,
testa china, nella folla di clienti isterici che corrono da negozio a
negozio per fare gli acquisti di Natale.
Secondo me è inutile tutto questo affannarsi.
Per cosa poi?
Niente. Spendere. E basta.
È tutto un buisness, tutto un ritmo allucinante.
Veniamo continuamente bombardati da tutto. Da tutti.
Da dove sono partita? Non mi ricordo più.
Ma concludo diendo quello che penso da un po' di giorni a questa parte.
Alis si veste come le pare, segue gli ideali che preferisce,
e ascolta quelle che caxo le pare!
Fine. Punto.
Essere emo è un modo di reagire alla vita. Quando è buia.
Non rompetemi. Più.

1 commento:

*Formaggia* ha detto...

Credo che un'emozione non la capisci fino in fondo se non l'hai mai provata prima... Non ti resta che dire: "beati quelli che non capiscono cs vuole dire stare nn molto bn"