martedì 11 novembre 2008

La verità...


La verità è che l'amore mi ha bruciata.
Quando ero piccola l'amore mi ha scottata.
E me ne stavo seduta sul mio prato a contare le stelle nel cielo.
La verità è che io non ho amato.
Quando ero piccola io non ho amato.
E non vi è rimedio. Il passato è passato.
E non si può tornare indietro e cambiarlo. Se gioventù sapesse...
Se vecchiezza potesse...
Il fatto è che ultimamente mi sembra che non sia più in tempo per
scrollarmi tutto e vivere. Per scordare tutto e ridere.
Per togliermi le scarpe e correrre a piedi nudi sul mio prato.
Ho tentato di rispondere a tutte le mie domande e a cercare di non
scappare per non essere costretta a rincorrermi più in là quando
avrò più anni e le risposte ancora vaghe.
Ma ci sono domande che non hanno risposte.
E siamo fatti per sbagliare...
E poi tornare indietro.
E desiderare sempre quello che sta dietro al vetro: quello che non potremmo mai avere.
Io desidero l'amore. Quello vero.
Quello fatto di sogni, speranze, parole, rumori, giorni, attese, nuvole e baci.
La verità è che la musica mi ha salvata.
Quando ero piccola la musica mi ha salvata.
E me ne stavo seduta sul mio prato con le cuffie a sognare.
L'amore.

1 commento:

Judith ♠ ha detto...

Tesoro, siamo in due e lo cerchiamo ovunque senza trovarlo ciò che abbiamo sono solo parole e illusioni date da persone che non ci amano davvero e io provo invidia per quella ragazze che tovano l amore senza cercarlo mentre noi, ancora sole su quel trendo diretto non so dove