giovedì 30 ottobre 2008

29.10.2008 The day after tomorrow... (L'alba del giorno dopo)


Oh mamma! Sono passati un mucchio di anni...
Che cazzo ho fatto fino adesso?!
Ho avuto il modo ed anche il tempo di cambiare e l’ho passato a improvvisare;
ma mi volete bene lo stesso. O almeno fate finta.
E ho avuto culo di non perdermi per strada fino ad ora
e non drogarmi o bere troppo.
Se non fosse stato per la musica magari sarei morta chissà...
Un' anno in più già e tremila cotte da dimenticare.
Oh mamma sto invecchiando e
non me ne sento neanche 10!
Ho realizzato che il tempo è maledetto
e si diverte a passare per vederci cambiare.
Ma io non cambio. Io resto così come sono.
E nel frattempo continuo ad improvvisare non preoccupartevi troppo;
anche se sono già passati tutti questi anni
non me ne sono accorta chissà...
Chissà...
Chissà come sarà.


La vecchia Alis dopo un giorno dal suo compleanno era alquanto confusa...
C'era la confusione scolastica, con la solita insufficienza a mate e le interrogazioni;
c'erano gli amici che ti rubavano gli amici;
c'erano pure i dubbi sullo stile di vita;
poi vi era una nuova amica così diversa da essere così uguale a lei;
un'altra che si stava allontanando;
un'altra ancora che si stava rovinando;
lui che si faceva con tutte;
la mutter preoccupata come sempre;
la pioggia, il vento e quel desiderio che era restato inespresso nell'aria...
Di quelle candeline e di quella torta che non aveva ricevuto quel 29 ottobre così tardoadolescenzialmente confuso...

3 commenti:

*Formaggia* ha detto...

La colpa non va ad una sola persona... In un qualsiasi rapporto tra due persone qnd succede qcs di storto la colpa non va solo ad una sola persona. Si é sempre in due a far funzionare le cose... Non sono solo io l'altra che si allontana. Si é in DUE.

Alis ha detto...

Non ho detto che fosti tu "l'amica" che si allontana.

*Formaggia* ha detto...

Ah davvero? Allora chi é? Non la conosco immagino...