sabato 20 giugno 2009

Scegliere il proprio destino...


Bene o male, prima o poi, ognuno di noi si trova innanzi ad un bivio.
Certo, potrà tentare di evitarlo, tornare indietro magari, ma prima o poi si troverà a dover decidere che strada intrapparendere.
C'è sempre stata gente fermamente convinta che ognuno di noi, o meglio, che la vita di ognuno sia nelle mani del destino.
Io credo fermamente nell'opposto. Certo, capita che quando entra in gioco il destino non siamo più noi a scegliere.
Eppure ci sono scelte imposte dalla ragione, che il cuore non dovrebbe mai prendere, e in amore, come nella vita, tutto è frutto delle nostre decisioni.
Bisogna fermarsi, ascoltarsi, e decidere cosa è meglio per noi, che strada intrapprendere.
Anche se quest'azione apparentemente semplice potrebbe comportare pomeriggi passati distesi sul letto a fissare il soffitto, lasciando che le lacrime scorrano silenziose e sciolgano il trucco, lasciando crollare i palazzi della ragione, i nostri credo...
Io troppe emozioni tutte insieme non le reggo.
E se magari capita che seguire la ragione significhi prendere magari la strada più giusta, ma andando contro tutto ciò in cui abbiamo sperato, tutto ciò che abbiamo da sempre desiderato...
Benvenga il cuore!
Io la mia scelta l'ho fatta...
E voi?????

1 commento:

Ste ha detto...

riflessione + "Falling away" =

Ste in crisi esistenziale .___."


ciao Alis :D