sabato 25 aprile 2009

Stairway To Heaven

Lontano, già, sarebbe splendido andarse da qui. Alla ricerca di giornate da bruciare.
Senza arrivare tardi per tutto, senza ferire nessuno. Con lo stesso identico errore, ancora una volta. Lontano, perchè i ricordi non possano raggiungermi e fucilarmi, perchè mi sento come una sigaretta fumata; fumata senza un amico.
E odio, odio arrivare tardi, non essere lasciata in pace, chi parla continuamente, quella sedia nera, il venerdì pomeriggio, quando mi si ribadisce che commetto errori continuamente, che anche gli altri hanno i loro problemi, che non posso distruggerli. Io? E se ci penso mai, agli altri?! Continuamente.
E odio i discorsi patiottistici e militaristici, sentire bisbigliare di me, o chi parla ad alta voce perchè io possa sentire, chi urla.
Sono veramente stanca.
Via. Via da qui. Perchè qui quello che cerco non c'è, e non c'è nemmeno qualcuno uguale identico a me, o totalmente diverso. Perchè il mondo non cambia, e l'illusione di poterlo cambiare è svanita da tempo. Perchè sarebbe spendido amare veramente, andarsene da qui, andarsene così.
E voi, ricordatemi di salutare quella vita che riprende, domani. Dove io sarò ancora qui, ad osservare, senza alzarmi dalla mia caduta, dalla scala per il paradiso.

Nessun commento: